SEZIONI NOTIZIE

Vittorio Saul Pucci: Il giovane del Marsala osservato speciale

di Lorenzo Chiariello
Vedi letture
Foto

Vittorio Saul Pucci, un nome che per ora, ma solo per ora, potrebbe dirvi poco. È anche normale, perché l'età è quella di chi ancora deve trovare la sua dimensione. Se però si fa un passo indietro e si guardano le presenze, si ha l'impressione di trovarsi di fronte ad uno che ne mastica già da un pezzo. Classe 2002, esterno alto, a suo agio più preferibilmente a sinistra, ma adattabile anche a destra ed all'occorrenza, persino centrocampista, in pratica un coltellino svizzero.

Il "luogo" d'origine è il Calcio Sicilia, piazza importante tra i settori giovanili del palermitano. Tra le loro fila ha infatti sfiorato il titolo nazionale U17, proprio lo scorso anno salendo sul secondo gradino. Chi però se lo sta coccolando da questa estate, è il Marsala che in questa prima parte di stagione non sta impressionando. 

Ad incuriosire invece sono proprio i numeri di Pucci, con i marsalesi quattro presenze in campionato su sei giornate, ben tre da titolare ed una in Coppa Italia, se non è una costante, poco ci manca.

Gira che ti rigira, a suon di prestazioni convincenti gli osservatori illustri di moltiplicano e oltre ai vari club di Serie C ad essere interessati, potrebbe essere il richiamo di casa quello più forte. Il Palermo, incontrato da Pucci nella prima giornata del Girone I, pare proprio voler puntare sul ragazzo per dare continuità ad una società che ormai da troppo tempo vive sulle montagne russe. Non si escludono regali di Natale. 


Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2019
09:00 Primo piano Le toscane del girone E, la sorpresa lo Scandicci delusione Follonica Gavorrano
Giovedì 17 Ottobre 2019
23:19 Primo piano Zeman vs Zeman, quando la "lotta" per una panchina di D coinvolge padre e figlio 22:30 Calciomercato UFFICIALE - Tritium, innesto in difesa: firma il jolly Adobati 22:20 Primo piano UFFICIALE- Cerignola, colpo da novanta: firma l'ex Sassuolo Alessandro Longhi 16:46 Primo piano Acr Messina e Corigliano, via al ridimensionamento. Ma perché fate la D? 15:08 Calciomercato UFFICIALE - Colpo di qualità per l'attacco dell'Avezzano: Nino Fidanza 15:00 Calciomercato UFFICIALE - Ritorno in società per la Jesina: Amici nuovo direttore generale 13:00 Primo piano Girone H: il punto sulle undici pugliesi, dopo sette Giornate di Campionato 12:00 Calciomercato UFFICIALE - Verbania, tesserato un centrocampista ex Casale 11:45 Girone I San Tommaso, nota della società sull’utilizzo dello Stadio Partenio-Lombardi
Mercoledì 16 Ottobre 2019
22:08 Girone B Squalifica Kyeremateng: la Caratese fa chiarezza con un comunicato stampa 21:30 Calciomercato UFFICIALE - Villa d'Almè Valbrembana, gradito ritorno: firma il centrocampista Giuseppe Capua 21:00 Calciomercato UFFICIALE - Legnago, firma l'ex Santarcangelo Aleksandros Dhamo! 20:45 Primo piano COPPA ITALIA: RISULTATI E MARCATORI SEDICESIMI DI FINALE 20:28 Calciomercato UFFICIALE - Pomezia, colpo importante in difesa: ecco Di Emma 20:00 Primo piano COPPA ITALIA SERIE D: Diretta Testuale di Foggia-Turris 3-1. Rossoneri superlativi: Turris al tappeto e Ottavi in tasca! 19:00 Girone H Taranto, il Dg Montella: "Contro il Gladiator niente Iacovone, ecco dove si giocherà!" 18:35 Calciomercato UFFICIALE - Bra, arriva un esterno mancino ex Imperia 18:00 Primo piano La Serie D per regioni: l'analisi delle lombarde 17:00 News Jesina, panchina affidata al duo Cuicchi - Carassai