SEZIONI NOTIZIE

Arzachena, i guai per gli smeraldini sembrano non finire più

di Lorenzo Chiariello
Vedi letture
Foto

Arzachena, parliamoci chiaro, che succede? Che qualcosa non vada è più che evidente. Guardando la stagione in corso, 5 punti in 6 giornate, non rappresentano la migliore delle partenze e la zona rossa è ad appena 1 punto più sotto. Proprio da quelle parti viene il prossimo avversario dei biancoverdi. Città di Anagni ha infatti la concreta possibilità di prendere un po' di respiro e rientrare, almeno per il momento, tra le quattro che si giocherebbero l'ultimo posto per rimanere in Serie D. Se facciamo un passo indietro però, la situazione in casa smeraldina diventa sì, più strana ma pare anche auto giustificarsi. A Luglio scorso si è consumato l'ennesimo "dramma sportivo" del nostro calcio e il copione è sempre lo stesso.

C'è l'iscrizione ma alcuni documenti mancano ed altri si presentano incompleti, il risultato è quello più temuto, l'esclusione dalla Serie C ma il tutto è cosa nota. Il mercato prolifico in più e il ponte con La Spezia, avevano fatto incrociare le dita e la delusione di questa prima parte di campionato è tangibile. A disposizione di mister Mauro Gorico ci sono un attacco che fatica con sole 4 reti all'attivo e una difesa che arranca con 7 reti concesse, più di una a gara, Il tutto come dimostrano i numeri, sono ingredienti di una ricetta che rischia di essere nuovamente indigesta.

"Chi è causa del suo mal, pianga sé stesso", verrebbe da dire. A pagare le conseguenze di determinate situazioni però, ora come ora, sembrano solamente essere calciatori e tifosi. Il verde è il colore della speranza e a questo punto si spera che l'Arzachena non alzi bandiera bianca.

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
14:00 Primo piano LIVE TSD - GIRONE D, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA. Allarme Coronavirus, sospese alcune gare, questo il programma di oggi 13:40 Primo piano LIVE TSD - GIRONE G, RISULTATI 25ª GIORNATA. La Turris contro il Muravera per mantenere l'imbattibilità 12:00 Primo piano Rinviata altra gara di Serie D. Sale a quota 23 il computo totale 01:00 Primo piano Consiglio dei Ministri adotta apposito decreto legge: ufficiale il rinvio di 22 gare di Serie D nei Gironi A, B, C e D. Numero destinato a crescere in mattinata 00:30 Primo piano Emergenza Coronavirus, il Premier Conte: "Sospese tutte le manifestazioni sportive nelle regioni Veneto e Lombardia"
Sabato 22 Febbraio 2020
23:00 Calciomercato UFFICIALE - Jesina: il fresco ex Nicola Gagliardini, si accasa alla Maceratese 22:00 Primo piano Casarano, parola alla Società. Patron Filograna Sergio: "Le manifestazioni di inciviltà degli ultimi giorni ci hanno molto amareggiato. Progetto va avanti, ma a certe condizioni..." 21:30 Primo piano Arbitro donna aggredito, la Giustizia Sportiva chiamata ad omologare o meno il risultato. Sibilia: "La violenza è ingiustificabile!" 21:00 News Diverse Società condannate dal Collegio Arbitrale. Questi i dettagli 15:00 Primo piano GIRONE A, RISULTATO E MARCATORI BORGOSESIA-SANREMESE: Ravasi condanna i biancazzurri 14:25 Primo piano GIRONE E- Anticipi, vince il Bastia sul Trestina mentre il Flaminia divide la posta con il San Donato 14:25 Primo piano GIRONE C- Nell'anticipo odierno, successo dell'Ambrosiana sul Cartigliano 14:00 Primo piano GIRONE H, RISULTATO E MARCATORI AGROPOLI-FRANCAVILLA: successo di misura per gli ospiti 13:30 News Emergenza Coronavirus, Malagò: "Lo sport deve fermarsi nelle zone a rischio" 13:15 Primo piano UFFICIALE - Quinto rinvio per Coronavirus: non si giocherà una sfida del Girone C 12:45 Primo piano ULTIM'ORA - Non c'è pace nel Girone D: rinviate altre due gare 10:30 Primo piano Rinviata un'altra gara del Girone D: la capolista Mantova non scenderà in campo 09:40 Primo piano UFFICIALE - Allarme Coronavirus, rinviata una gara del Girone D
Venerdì 21 Febbraio 2020
19:00 Primo piano Serie D, si parte domani con cinque anticipi. Tutte le variazioni di orario nei 9 Gironi 18:30 Primo piano Girone G, ecco quando verrà recuperata Trastevere-Cassino: il comunicato