SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Trastevere, il Presidente Betturri annuncia l'addio con Mister Perrotti: "Ho dovuto trovare il coraggio, ma nel Calcio..."

di Marco Piccinni
Vedi letture
Mister Fabrizio Perrotti
Mister Fabrizio Perrotti

Si è voluto esporre in prima persona il Presidente Pier Luigi Betturri per annunciare mediaticamente la definitiva separazione da Mister Fabrizio Perrotti, a distanza di circa due anni dal suo arrivo sulla panchina del Trastevere.
Un addio difficile da contemplare, proprio per il rapporto umano creatosi tra il Patron e il 55enne tecnico capitolino, al quale non è bastato un terzo, un quarto posto e una finale Play-Off per meritarsi la riconferma per la stagione a venire. Il numero uno del sodalizio trasteverino ha spiegato che "i motivi del distacco da Perrotti sono tanti e diversi, tutti riconducibili a determinati progetti o percorsi societari", così come testualmente riportato nel messaggio autografo diffuso nelle scorse ore dallo stesso Betturri.

Di seguito, il messaggio autografo integrale del Presidente Pier Luigi Betturri.

"Purtroppo nel mondo del Calcio arriva sempre un momento nel quale ci si separa. I motivi del distacco sono tanti e diversi, però tutti riconducibili a progetti o percorsi societari. Mi ci è voluto un po' di tempo per trovare il coraggio di scrivere questo piccolo contributo, nonostante avessi già parlato a lungo direttamente a Fabrizio. Avrei potuto far fare all'Ufficio Stampa del Trastevere Calcio il solito Comunicato, con le solite parole, ma questo rituale ho voluto assolutamente evitarlo perché la mia coscienza mi ha obbligato a manifestare a Mister Perrotti, una persona speciale, con queste parole, tutta la stima, non solo personale, ma di tutta la Società trasteverina.
Spesso, ciò che si prova non si riesce ad esprimere col giusto corrispettivo delle parole; inoltre, ho anche timore di essere inopportuno nei confronti del destinatario.
Con Fabrizio abbiamo fatto un bel cammino insieme: due campionati di Serie D ad alto livello, un 3º e 4º posto, una finale di Play-Off, tante giornate in testa alla classifica, la vittoria per 4-1 in casa dell'Avellino, importanti Amichevoli con squadre di Serie A come Roma e Brescia.
In definitiva, un bel percorso di crescita e tante emozioni. Inutile dilungarsi sulle qualità tecniche e professionali di Fabrizio Perrotti perché sono conosciute da tutti; vorrei invece evidenziare la serietà dell'uomo, la sua discrezionalità e la sua compostezza, lo spontaneo fair-play, direi in stile "Trastevere" ma, soprattutto, il suo profondo rispetto nei confronti degli altri.
Grazie di cuore Fabrizio!".

Intervenuto ai microfoni dei colleghi dell'ANSA, Betturri si è espresso in questi termini nel rispondere alla domanda su chi siederà sulla panchina del suo Trastevere nella prossima stagione:

"Ci sono delle trattative - ha dichiarato Betturri - ma è meglio non dire niente, perché spesso vengono dati come annunci delle semplici ipotesi e questo poi rischia di far fare brutta figura alle Società".

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
23:00 Primo piano Esordio in Serie A di Simone Muratore: al Saluzzo un contributo economico dalla Juventus 22:50 News Vado, annunciato il nuovo direttore sportivo: lunedì la presentazione 22:40 Primo piano Il Sindaco risponde a Canonico: "Bisogna essere realisti e lavorare per salvare il Bisceglie: per il futuro..." 22:30 Calciomercato Scanzorosciate, c'è l'annuncio di cinque talentuosi under 22:20 Calciomercato Colpaccio Trastevere, tesserato l'ex Taranto Emiliano Massimo 22:10 News Avezzano, annunciato il nuovo direttore operativo 22:00 Calciomercato Lentigione, rinforzo in difesa: tesserato un ex Vigor Carpaneto 21:50 Calciomercato UFFICIALE - Pomezia, tesserato il forte difensore De Gol. Promosso in prima squadra il giovane Fonticelli 21:40 Calciomercato Città di Sant'Agata, battuto il primo colpo: riconfermato bomber Cicirello 21:30 News Afragolese, annunciato il nuovo DG del Settore Giovanile e interrotto il rapporto con il Responsabile dell’Area Tecnica 21:20 Calciomercato Colpo Caldiero Terme, difesa blindata con l'arrivo di Andreis 21:10 News Audace Cerignola, si riparte: domani la presentazione della nuova società 21:00 Calciomercato Franciacorta scatenato, annunciate due importanti riconferme e il nuovo direttore tecnico del Settore Giovanile 20:50 Calciomercato Villa Valle, annunciato il nuovo esterno difensivo: rinnovo con Brioschi 20:40 Primo piano Trento, la presentazione dei tre botti di mercato: ecco Dionisi, Gatto e Osuji 20:30 News Diritti di cronaca audio video e rinnovo convenzione LND-USSI 20:15 Calciomercato UFFICIALE - La Frattese batte la concorrenza: Marzio Celiento riabbraccia i nerostellati 20:00 Calciomercato UFFICIALE - Cassino scatenato: confermato il blocco dei senatori, il pacchetto under e ingaggia Luigi Lucchese 19:45 Calciomercato UFFICIALE - Recanatese, confermati Guercio e Santarelli 19:30 Calciomercato UFFICIALE - Union Feltre, dall'Adriese arriva il versatile Fabio Busetto