SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Sporting Trestina: è Marco Bonura il successore di Enrico Cerbella sulla panchina bianconera

di Marco Piccinni
Vedi letture
Foto

Calato il sipario sull'era storica targata Enrico Cerbella, in casa Sporting Trestina è stato individuato e scelto il tecnico che siederà sulla panchina bianconera nella prossima stagione.
Si tratta di Mister Marco Bonura, 40enne allenatore eugubino nativo di Milano, ex tecnico di Gubbio, Bastia e ViviAltotevere Sansepolcro, tra le altre. A Trestina, Bonura, ritroverà il DS Sante Podrini e il preparatore atletico, Prof. Federico Scaia, con i quali ebbe modo di collaborare già ai tempi del Lama.

Di seguito, la Nota Stampa ufficiale poc'anzi diramata dallo Sporting Club Trestina di Patron Leonardo Bambini.

"Lo Sporting Club Trestina ripartirà con Marco Bonura. Il tecnico eugubino di origine milanese, ha oggi raggiunto l’accordo con la Società del Presidente Leonardo Bambini.
Con questa decisione a Trestina si ricostruisce il trio BonuraPodrini-Scaia che operò molto bene nella stagione 2016/2017 a Lama.
Marco Bonura dopo aver allenato le Giovanili del Gubbio, nel 2014/2015 ha sostituito fino a fine stagione il tecnico Leonardo Acori, esonerato proprio dal Gubbio Calcio in Serie C2. Successivamente, dopo la stagione a Lama, ha guidato per una stagione la Subasio e di seguito il Bastia. Da ultimo, dal settembre 2019, è stato alla guida del ViviAltotevere Sansepolcro.
Per Marco Bonura, appassionato di un modulo abbastanza spregiudicato (4-3-3), comincia da oggi l’avventura in Serie D con lo Sporting Trestina, in un campionato che per tanti motivi sarà sicuramente complicato ma che siamo certi verrà affrontato dalla Società e dallo Staff nel modo migliore.
La Società e il tecnico, fin da domani, saranno al lavoro per la costruzione di una squadra competitiva per la categoria.
“In Bocca al Lupo!”".

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
23:00 Primo piano Esordio in Serie A di Simone Muratore: al Saluzzo un contributo economico dalla Juventus 22:50 News Vado, annunciato il nuovo direttore sportivo: lunedì la presentazione 22:40 Primo piano Il Sindaco risponde a Canonico: "Bisogna essere realisti e lavorare per salvare il Bisceglie: per il futuro..." 22:30 Calciomercato Scanzorosciate, c'è l'annuncio di cinque talentuosi under 22:20 Calciomercato Colpaccio Trastevere, tesserato l'ex Taranto Emiliano Massimo 22:10 News Avezzano, annunciato il nuovo direttore operativo 22:00 Calciomercato Lentigione, rinforzo in difesa: tesserato un ex Vigor Carpaneto 21:50 Calciomercato UFFICIALE - Pomezia, tesserato il forte difensore De Gol. Promosso in prima squadra il giovane Fonticelli 21:40 Calciomercato Città di Sant'Agata, battuto il primo colpo: riconfermato bomber Cicirello 21:30 News Afragolese, annunciato il nuovo DG del Settore Giovanile e interrotto il rapporto con il Responsabile dell’Area Tecnica 21:20 Calciomercato Colpo Caldiero Terme, difesa blindata con l'arrivo di Andreis 21:10 News Audace Cerignola, si riparte: domani la presentazione della nuova società 21:00 Calciomercato Franciacorta scatenato, annunciate due importanti riconferme e il nuovo direttore tecnico del Settore Giovanile 20:50 Calciomercato Villa Valle, annunciato il nuovo esterno difensivo: rinnovo con Brioschi 20:40 Primo piano Trento, la presentazione dei tre botti di mercato: ecco Dionisi, Gatto e Osuji 20:30 News Diritti di cronaca audio video e rinnovo convenzione LND-USSI 20:15 Calciomercato UFFICIALE - La Frattese batte la concorrenza: Marzio Celiento riabbraccia i nerostellati 20:00 Calciomercato UFFICIALE - Cassino scatenato: confermato il blocco dei senatori, il pacchetto under e ingaggia Luigi Lucchese 19:45 Calciomercato UFFICIALE - Recanatese, confermati Guercio e Santarelli 19:30 Calciomercato UFFICIALE - Union Feltre, dall'Adriese arriva il versatile Fabio Busetto