SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Scanzorosciate: dopo sette anni di grandi soddisfazioni si separano le strade con Mister Nicola Valenti. Squadra affidata a Giovanni Cefis

di Marco Piccinni
Vedi letture
Mister Nicola Valenti
Mister Nicola Valenti

A sette partite dal termine della regular-season, Mister Nicola Valenti ha rassegnato le dimissioni dall'incarico di responsabile tecnico dello Scanzorosciate.

Una decisione improvvisa ed inattesa quella presa dal 43enne trainer bergamasco, separatosi dal club giallorosso dopo circa sette anni ricchi di enormi soddisfazioni oltreché di innumerevoli momenti di Calcio e di vita indelebili. Difficile comprendere il perché Valenti abbia deciso di abbandonare la nave in un momento così particolare, certificato dalle quattro sconfitte maturate nelle ultime quattro uscite e da una classifica che vede i giallorossi tristemente collocati all'ultimo posto nel Girone B di Serie D assieme al Caravaggio.

La possibilità di mantenere la categoria c'è ancora e le speranze che ciò possa avvenire vengono riposte nell'operato di Giovanni Cefis, già in Società come Collaboratore del Settore Giovanile e successore designato di Nicola Valenti alla guida della compagine scanzorosciatese.

Di seguito, il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'U.S.D. Scanzorosciate Calcio 1967.

"La Società U.S.D. Scanzorosciate Calcio comunica di aver ricevuto in data odierna le dimissioni del proprio tecnico Nicola Valenti.

La Società ringrazia Nicola per il lavoro svolto in questi 7 anni, dalla sorprendente promozione in Serie D della stagione 2015/16 fino al 3º posto dello scorso campionato con una presenza di ben 5 anni nel campionato Nazionale di Serie D. Tutta la Società augura a Nicola il meglio per il suo futuro e per il prosieguo della sua carriera di allenatore.

La conduzione tecnica della squadra sarà affidata a Giovanni Cefis già in Società come Collaboratore del Settore Giovanile".

Altre notizie
Mercoledì 12 maggio 2021
23:00 Primo piano UFFICIALE - Carbonia, annunciato il nuovo allenatore: scelto l'ex tecnico del Brescia e delle Giovanili del Cagliari David Suazo 22:00 Girone H Girone H, respinto il secondo reclamo della Team Altamura: convalidato l'1-1 con il Bitonto, il comunicato ufficiale del Giudice Sportivo 21:00 Primo piano Girone H, respinto il reclamo della Team Altamura: convalidato l'1-1 con il Lavello, la nota ufficiale del Giudice Sportivo 20:00 Girone H Giudice Sportivo, non omologata ancora una volta una gara del Girone H: preannuncio di reclamo da parte del Taranto 19:00 Girone D Girone D, non omologata la gara tra Ghivizzano e Corticella 18:00 News Giudice Sportivo, le decisioni delle gare del weekend: maxi ammenda per Vastese e Siena. Due turni al tecnico del Real Giulianova Dino Bitetto, tre giornata a Cappa e Kyeremateng 17:00 Primo piano Giovani D Valore: terzo aggiornamento delle classifiche, quante sorprese nei 9 Gironi 16:00 Girone I Girone I, risultato finale e marcatori recupero 26ª giornata 16:00 Girone I Girone I, risultato finale e marcatori recupero 16ª giornata 16:00 Girone G Girone G, risultato finale e marcatori recupero 22ª giornata 16:00 Girone F Girone F, risultati finali e marcatori recuperi 24ª giornata 16:00 Girone F Girone F, risultato finale e marcatori recupero 23ª giornata 16:00 Girone F Girone F, risultati finali e marcatori recuperi 22ª giornata 16:00 Girone E Girone E, risultato finale e marcatori recupero 19ª giornata 16:00 Girone D Girone D, risultato finale e marcatori recupero 16ª giornata 16:00 Girone C Girone C, risultato finale e marcatori recupero 30ª giornata 16:00 Girone C Girone C, recupero 27ª giornata: l'Union Clodiense CS perde 2-0 sul campo dell'Arzignano Valchiampo e resta a -12 dalla capolista Trento. I giallocelesti salgono al quarto posto ma sono "potenzialmente" secondi, avendo un altro recupero da giocare 16:00 Girone C Girone C, recupero 19ª giornata: l'Este non va oltre il pareggio tra le mura amiche con il Delta Porto Tolle. I giallorossi restano invischiati in zona Play-Out, Delta a tre punti dal quinto posto 16:00 Girone B Girone B, recupero 29ª giornata: si interrompe a 9 la striscia di vittorie consecutive del Fanfulla, sconfitto in casa da un ottimo NibionnOggiono. I lecchesi salgono al terzo posto, il Guerriero resta a -6 dalla vetta a quattro giornate dalla fine 16:00 Girone A Girone A, recupero 30ª giornata: il Fossano coglie a Chieri il terzo successo nelle ultime cinque gare e si porta a soli due punti dalla zona Play-Out. Male gli azzurri, alla quarta sconfitta nelle ultime sei