SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Chions: annunciata la separazione da Mister Fabio Rossitto al termine del campionato in corso

di Marco Piccinni
Vedi letture
A destra, Mister F. Rossitto
A destra, Mister F. Rossitto
© foto di APC Chions 1972

Al termine della corrente stagione sportiva le strade tra il Chions e Mister Fabio Rossitto si separeranno definitivamente. Ad annunciarlo è stata la stessa Società gialloblu, che ha reso noto l'addio con il tecnico friulano e con il vice Dario Greguol, ringraziando tutto lo Staff Tecnico nonostante il triste epilogo sportivo scaturito dopo questo campionato con la retrocessione in Eccellenza già certificata da tempo.

“Una decisione sofferta, presa dopo un'attenta riflessione, che non cancella l'enorme empatia umana e che, soprattutto, non mette in dubbio le capacità di Rossitto e del suo Staff” - scrive il club in una Nota Ufficiale - “Il dover ripartire da una categoria inferiore e la conseguente riduzione delle risorse, hanno contribuito a dover escludere un possibile rinnovo. Rossitto lascia il segno di uomo esemplare, dedito al lavoro e di grande spessore, che salutiamo con affetto e stima”; così la Società chionsese si è congedata da Mister Rossitto, subentrato un anno addietro ad Andrea Zanuttig e atteso dall'ultimo impegno stagionale, quello interno contro la capolista Trento. Una gara in cui i gialloblu friulani cercheranno di ottenere la prima vittoria casalinga di questo lungo, anomalo e sfortunato torneo di Serie D.

Di seguito il Comunicato Ufficiale redatto e diramato a cura dell'Ufficio Stampa dell'APC Chions 1972.

"L'A.P.D.C. Chions comunica il termine, a fine campionato, della collaborazione sportiva con il Sig. Fabio Rossitto e con il suo secondo, Dario Greguol.

Nonostante il grande rammarico per l’epilogo sportivo, il Presidente Mauro Bressan e il Consiglio Direttivo, esprimono il più vivo ringraziamento per la professionalità e per l’impegno dimostrati in questa lunghissima stagione. Una decisione sofferta, presa dopo un'attenta riflessione, che non cancella l’enorme empatia umana e soprattutto non mette in dubbio le capacità di Rossitto e del suo Staff.

Il dover ripartire da una categoria inferiore e la conseguente riduzione delle risorse, hanno contribuito a dover escludere un possibile rinnovo. Nella realtà gialloblu Rossitto lascia il segno di uomo esemplare, dedito al lavoro e di grande spessore, che salutiamo con affetto e stima. Grazie Mister!".

Altre notizie
Giovedì 24 giugno 2021
00:38 News UFFICIALE - Real Calepina: l'attaccante Mario Colonetti saluta e si trasferisce al Rovato Calcio 00:37 News Serie D: svelato il programma delle Finali Play-Off dei Gironi A, D e F. Definito anche il nuovo programma dei recuperi di 33ª e 34ª giornata e dei Play-Off del Girone I: il Comunicato della LND 00:36 News UFFICIALE - Foligno: l'ex tecnico biancazzurro Guido Vicarelli viene chiamato a guidare il Castiglione del Lago 00:35 News UFFICIALE - Legnano: annunciato il rinnovo di capitan Marco Gasparri. Intanto, dopo due anni in maglia lilla giunge al passo d'addio Riccardo Cocuzza 00:34 News UFFICIALE - Vastogirardi, soddisfazione enorme in casa gialloblu: l'attaccante Silvio Merkaj firma con la Virtus Entella e vola tra i Professionisti 00:33 News UFFICIALE - Adriese: si va avanti con il DT Alberto Cavagnis e con il DS Sante Longato. Definite anche diverse conferme e un nuovo ingresso nello Staff Tecnico granata 00:32 News UFFICIALE - Seravezza Pozzi: il successore di Walter Vangioni sulla panchina verdazzurra è l'ex Sestri Levante, Alberto Ruvo 00:31 News UFFICIALE - Real Agro Aversa: si separano le strade con Mister Antonio De Stefano 00:30 News UFFICIALE - Correggese: termina l'esperienza in biancorosso di Mister Fabio Bazzani e del Direttore Sportivo Marco Lancetti 00:29 News UFFICIALE - Cavese: Pietro Fusco è il nuovo Direttore Sportivo del club metelliano 00:28 News Livorno, l'annuncio del CdA: "Vista la difficoltà per dar seguito alla continuità aziendale, tutto il Consiglio ha rassegnato le dimissioni" 00:27 News Caronnese: si separano le strade con il Responsabile dell'attività agonistica del Settore Giovanile, Alberto Croci 00:26 News UFFICIALE - Scandicci: annunciata una serie di novità relativamente allo Staff Tecnico e Dirigenziale. Mister Claudio Davitti lascia la panchina della Prima Squadra e diventa Direttore Generale del club toscano 00:25 News UFFICIALE - Lavagnese, si chiude definitivamente l'era targata Cristiano Masitto: l'ormai ex tecnico bianconero firma con il Campodarsego 00:24 News UFFICIALE - Vis Nova Giussano: dopo capitan Simone Fossati, saluta anche il centrocampista Alessio Tremolada 00:23 News UFFICIALE - Campodarsego, per la panchina un cavallo di ritorno: dalla Lavagnese, ecco Mister Cristiano Masitto. Luciano Stevanato è il nuovo DS biancorosso 00:22 News UFFICIALE - Cannara: il nuovo allenatore è l'ex Voluntas Spoleto, Ezio Brevi. Fioccano le prime riconferme in casa rossoblu 00:21 News UFFICIALE - Brusaporto: annunciate le preziose riconferme di Giordano Gavazzeni, di Nicola Galelli e di capitan Davide Ondei. Nicolò Belotti si trasferisce al Rovato Calcio 00:20 News UFFICIALE - Città di Varese: si separano le strade con il Direttore Sportivo, Gianni Califano 00:19 News UFFICIALE - Tiferno Lerchi: il dirigente Silvano Fiorucci saluta e va ad allenare la Baldaccio Bruni