SEZIONI NOTIZIE

Torres e strutture sportive. Ieri sopralluogo del Comune al Vanni Sanna

di Massimiliano Fina
Fonte: seftorrescalcio.it
Vedi letture
Foto

Il presidente Sechi ha incontrato il sindaco Campus e l’assessore ai Lavori Pubblici Meazza

«Accogliamo con favore l’impegno del Comune di Sassari nei confronti dello stadio Vanni Sanna. Abbiamo richiamato più volte l’attenzione sulla struttura e in questo momento è necessario fare fronte ai lavori non più procrastinabili per mettere lo stadio in sicurezza e farci trovare pronti per qualsiasi decisione che sarà presa dalla Federazione sul prossimo campionato della Torres».

In un incontro in Comune avvenuto nei giorni scorsi, il presidente della Torres Salvatore Sechi ha ribadito al sindaco di Sassari Nanni Campus e all’assessore ai Lavori pubblici Gianfranco Meazza, la necessità di un progetto di manutenzione e sistemazione dell’impianto “Vanni Sanna” anche in funzione delle direttive anti Covid-19 in tema di distanziamento sociale.

L’idea sottoposta all’amministrazione è quella di restituire alla Torres una gestione diretta della struttura, così come è stato all’epoca della costruzione dello stadio, negli anni ‘20, fino agli anni ‘70, quando la società dell’epoca fu costretta a vendere al Comune per problemi debitori.

«I tecnici incaricati dalla Torres hanno già provveduto a realizzare un progetto esecutivo delle manutenzioni – prosegue il presidente – che sottoporremo la prossima settimana al vaglio dell’amministrazione. Si tratta di uno strumento realizzato tenendo conto delle esigenze riscontrate nel dettaglio e a seguito del quale sarebbe possibile iniziare da subito i lavori più urgenti».

La gestione diretta consentirebbe di sgravare l’amministrazione da spese ordinarie e straordinarie a cui spesso si fa fronte tramite aste al ribasso in favore di ditte che non possono in tal modo assolvere puntualmente al compito, come si è potuto osservare in questi ultimi anni.

Da parte del sindaco è arrivata la rassicurazione in merito all’impegno dell’amministrazione sulla struttura.

Contestualmente all’attenzione sullo stadio, la Torres ha iniziato i lavori di sistemazione nella struttura Arena del Sole, in concessione alla società per 7 anni e destinata al settore giovanile rossoblù: «Ci sono molte problematiche da risolvere in un’area che era stata abbandonata per molti anni. In questo periodo di nostra gestione siamo riusciti a renderla fruibile ma ora è necessario uno sforzo ulteriore perché i lavori non possono essere più rimandati».

Sistemazione spogliatoi, docce, area caldaie e ancora, tribune, aree esterne e naturalmente il terreno di gioco. Un campo in terra necessita di lavoro costante per una buona tenuta per consentire ai ragazzi di potersi allenare anche nelle giornate di pioggia senza essere costretti ad evitare le pozzanghere: «Come è noto la Torres non ha strutture cittadine e sull’Arena del Sole le spese sono sempre state a carico della Società. Lo scorso anno abbiamo  preso in affitto tutto l’anno le strutture di Usini per gli allenamenti – conclude il presidente Sechi – ma cercheremo di ultimare tutti i lavori in tempo per la ripresa dei prossimi campionati giovanili».

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
23:00 Primo piano Esordio in Serie A di Simone Muratore: al Saluzzo un contributo economico dalla Juventus 22:50 News Vado, annunciato il nuovo direttore sportivo: lunedì la presentazione 22:40 Primo piano Il Sindaco risponde a Canonico: "Bisogna essere realisti e lavorare per salvare il Bisceglie: per il futuro..." 22:30 Calciomercato Scanzorosciate, c'è l'annuncio di cinque talentuosi under 22:20 Calciomercato Colpaccio Trastevere, tesserato l'ex Taranto Emiliano Massimo 22:10 News Avezzano, annunciato il nuovo direttore operativo 22:00 Calciomercato Lentigione, rinforzo in difesa: tesserato un ex Vigor Carpaneto 21:50 Calciomercato UFFICIALE - Pomezia, tesserato il forte difensore De Gol. Promosso in prima squadra il giovane Fonticelli 21:40 Calciomercato Città di Sant'Agata, battuto il primo colpo: riconfermato bomber Cicirello 21:30 News Afragolese, annunciato il nuovo DG del Settore Giovanile e interrotto il rapporto con il Responsabile dell’Area Tecnica 21:20 Calciomercato Colpo Caldiero Terme, difesa blindata con l'arrivo di Andreis 21:10 News Audace Cerignola, si riparte: domani la presentazione della nuova società 21:00 Calciomercato Franciacorta scatenato, annunciate due importanti riconferme e il nuovo direttore tecnico del Settore Giovanile 20:50 Calciomercato Villa Valle, annunciato il nuovo esterno difensivo: rinnovo con Brioschi 20:40 Primo piano Trento, la presentazione dei tre botti di mercato: ecco Dionisi, Gatto e Osuji 20:30 News Diritti di cronaca audio video e rinnovo convenzione LND-USSI 20:15 Calciomercato UFFICIALE - La Frattese batte la concorrenza: Marzio Celiento riabbraccia i nerostellati 20:00 Calciomercato UFFICIALE - Cassino scatenato: confermato il blocco dei senatori, il pacchetto under e ingaggia Luigi Lucchese 19:45 Calciomercato UFFICIALE - Recanatese, confermati Guercio e Santarelli 19:30 Calciomercato UFFICIALE - Union Feltre, dall'Adriese arriva il versatile Fabio Busetto