SEZIONI NOTIZIE

Fanfulla, mister Ciceri: "L'ingresso di Andrea Luce ha dato entusiasmo"

di Stefano Scarpetti
Vedi letture
Mister Ciceri
Mister Ciceri

Si è svolta nel pomeriggio di ieri la presentazione del tecnico Andrea Ciceri, il quale per la quarta stagione consecutiva sarà sulla panchina del Fanfulla. Ecco le sue parole, raccolte dai canali ufficiali bianconeri: 

"Eravamo rimasti sul più bello di un altro campionato entusiasmante, alla vigilia del trittico di partite più attese della stagione con Mantova, Fiorenzuola e Crema, con una squadra al top della forma e al terzo posto in classifica. Nonostante leggo che altre squadre si dichiarino terze, penso che a norma di regolamento, con il coefficiente punti e scontri diretti, i terzi siamo noi. Ma questo ormai conta poco, il campionato è stato sospeso e nessuno saprà mai come sarebbe finita la corsa ai primi posti.  In questi tempi complicati, Barbati ha centrato un'operazione notevole per dare alla città di Lodi la possibilità di vedere all'opera un Fanfulla ancora più competitivo e ambizioso. L'ingresso in società di una famiglia stimata in campo imprenditoriale e calcistico come i Luce, penso sia una giocata che merita un'ovazione da parte di tutti i tifosi. Per me non è una sorpresa, il presidente ha delle intuizioni geniali ed è il primo tifoso del Fanfulla.  In molti ambiti, tra cui il calcio, vedo che in coincidenza di avvicendamenti nei ruoli di comando si tende a cambiare radicalmente rispetto al recente passato. Successe anche a me da capitano del Fanfulla o da allenatore a Fiorenzuola. Con Andrea Luce, invece, sono bastate poche parole per sentirmi ancora centrale nel progetto tecnico che ha in mente insieme a Acquali e Bianchi. Trasmette grande entusiasmo, umiltà e decisione. Voler dare continuità al lavoro di questi anni la considero una scelta di grande responsabilità, e spero possa farci pesare di meno un'interruzione così lunga. La dirigenza sa meglio di me che gli spalti della Dossenina si infiammano per i giocatori affamati e contraddistinti da grande carica agonistica. Così come sa che in questo gruppo ne avevamo parecchi e proveranno a confermarli. Poi, se ne arriveranno altri in più, meglio ancora. Quando si potrà tornare in campo la gente avrà voglia di emozionarsi e il Fanfulla a Lodi spero possa rappresentare un'occasione immediata di riscatto per la nostra città e la nostra gente”.

Altre notizie
Venerdì 03 luglio 2020
23:00 Primo piano Esordio in Serie A di Simone Muratore: al Saluzzo un contributo economico dalla Juventus 22:50 News Vado, annunciato il nuovo direttore sportivo: lunedì la presentazione 22:40 Primo piano Il Sindaco risponde a Canonico: "Bisogna essere realisti e lavorare per salvare il Bisceglie: per il futuro..." 22:30 Calciomercato Scanzorosciate, c'è l'annuncio di cinque talentuosi under 22:20 Calciomercato Colpaccio Trastevere, tesserato l'ex Taranto Emiliano Massimo 22:10 News Avezzano, annunciato il nuovo direttore operativo 22:00 Calciomercato Lentigione, rinforzo in difesa: tesserato un ex Vigor Carpaneto 21:50 Calciomercato UFFICIALE - Pomezia, tesserato il forte difensore De Gol. Promosso in prima squadra il giovane Fonticelli 21:40 Calciomercato Città di Sant'Agata, battuto il primo colpo: riconfermato bomber Cicirello 21:30 News Afragolese, annunciato il nuovo DG del Settore Giovanile e interrotto il rapporto con il Responsabile dell’Area Tecnica 21:20 Calciomercato Colpo Caldiero Terme, difesa blindata con l'arrivo di Andreis 21:10 News Audace Cerignola, si riparte: domani la presentazione della nuova società 21:00 Calciomercato Franciacorta scatenato, annunciate due importanti riconferme e il nuovo direttore tecnico del Settore Giovanile 20:50 Calciomercato Villa Valle, annunciato il nuovo esterno difensivo: rinnovo con Brioschi 20:40 Primo piano Trento, la presentazione dei tre botti di mercato: ecco Dionisi, Gatto e Osuji 20:30 News Diritti di cronaca audio video e rinnovo convenzione LND-USSI 20:15 Calciomercato UFFICIALE - La Frattese batte la concorrenza: Marzio Celiento riabbraccia i nerostellati 20:00 Calciomercato UFFICIALE - Cassino scatenato: confermato il blocco dei senatori, il pacchetto under e ingaggia Luigi Lucchese 19:45 Calciomercato UFFICIALE - Recanatese, confermati Guercio e Santarelli 19:30 Calciomercato UFFICIALE - Union Feltre, dall'Adriese arriva il versatile Fabio Busetto