SEZIONI NOTIZIE

Casarano: sconfitta di misura nel test match odierno contro il Bari

di Marco Piccinni
Vedi letture
Antistadio "San Nicola" - Bari
Antistadio "San Nicola" - Bari

Questo pomeriggio, a Bari, sul terreno di gioco dell'Antistadio "San Nicola", è andato in scena un allenamento congiunto tra il Casarano Calcio di Mister Vincenzo Feola e il Bari di Gaetano Auteri. Dopo un rapido riscaldamento, il tecnico biancorosso ha mandato da subito in campo Frattali, Andreoni, Celiento, Sabbione, Di Cesare, Corsinelli, Bianco, Maita, D’Ursi, Antenucci e Neglia. Proprio quest'ultimo ha trovato il gol decisivo, in apertura di match, sfruttando uno splendido passaggio filtrante di Bianco.
I rossazzurri hanno schierato inizialmente Guido tra i pali, Mattera, Benvenga, Longhi e Pedicone in difesa, Atteo, Bruno e Tascone lungo la linea mediana, con Mincica, Rodriguez e Favetta davanti.
Primo tempo molto gradevole con il Bari che è passato subito in vantaggio e con un Casarano arcigno e combattivo che non dimostra alcun timore reverenziale dinnanzi ad una compagine così quotata. La formazione salentina ha sfiorato il pari in diverse occasioni: al 18' Mincica, servito da un buon Rodriguez, ha chiamato alla deviazione in corner Frattali. Dal successivo tiro dalla bandierina è scaturita un'incornata di Longhi terminata di poco alta sopra la traversa della porta biancorossa. Al 38' si è reso pericoloso ancora una volta Mincica con una conclusione di prima intenzione che ha mancato di pochissimo il bersaglio. Al 41' l’occasione più importante per le Serpi, con Rodriguez che ha colpito un palo esterno su assist del solito Mincica.
Nella ripresa meglio il Bari, con Auteri che ha dato spazio ai vari Marfella, Perrotta, Berra, Ciofani, De Risio, Hamlili, Scavone ed Esposito. A metà frazione D'Ursi ha infilato la sfera all’incrocio ma la sua rete non è stata convalidata perché lo stesso esterno barese era partito in posizione irregolare. Da segnalare una grande parata di Guido su incursione di Mirco Antenucci e il palo interno colpito da Gianluca Sansone su assist di Rodríguez, con l'ultimo arrivato in casa rossazzurra che ha giocato una ventina di minuti, esattamente come Maikol Negro. Per l'ex sampdoriano uno spezzone utile per mettere benzina nelle gambe, in vista dell'imminente esordio stagionale nel match del Primo Turno Eliminatorio di Coppa Italia in programma mercoledì 23 settembre, alle ore 16:00, sul manto erboso del "Sandro Cabassi" di Carpi.

Altre notizie
Martedì 20 ottobre 2020
23:45 Calciomercato UFFICIALE - Licata: dalla Vibonese arriva l'attaccante irpino, Francesco Napolitano 23:30 News FC Messina, botta e risposta tra la Società e Marco Ferrante. Il dirigente: “Fuori dal progetto da agosto”. Il Club: “Scelta comunicativa discutibile...” 23:15 News ESCLUSIVA TSD - L'ex Mantova e Cavese, Domenico Suriano, al centro di diverse trattative di mercato 23:00 Calciomercato UFFICIALE - Colpaccio Sora, ingaggiato il centravanti napoletano ex Lavello Salvatore Roghi 22:45 News ESCLUSIVA TSD - Brusaporto, rinforzo super in attacco: arriva in gialloblù uno dei top player della categoria 22:30 Calciomercato UFFICIALE - Brindisi, arriva in prestito dal Lecce il centrocampista Manuel Taveri 22:00 Calciomercato UFFICIALE - Rende, colpo in attacco: ingaggiato il brasiliano ex Internacional B Adriano Louzada 21:45 News UFFICIALE - Nola, si è dimesso l'allenatore Luigi Pezzella 21:30 News Colpo di scena Bitonto, società diffidata a utilizzare lo stadio: il duro comunicato dei neroverdi 21:15 News Virtus Bolzano, un calciatore biancorosso positivo al Coronavirus: chiesto il rinvio con il Cartigliano 21:00 News ULTIM'ORA - Real Agro Aversa, quattro calciatori positivi al Covid 20:00 Primo piano La Serie D in tv: domenica il gran derby veneto tra Mestre ed Este in diretta su Sportitalia 19:30 News ESCLUSIVA TSD - Paternò: in dirittura d'arrivo la trattativa per ingaggiare un forte portiere ex Trastevere 19:00 Calciomercato UFFICIALE - Aglianese, alla corte di mister Colombini arriva l'ex Lazio e Milan Alessio Bianchi 18:30 Esclusive ESCLUSIVA TSD - Bitonto: in arrivo dal Girone E uno degli Under più talentuosi dell'intera categoria 18:00 Calciomercato UFFICIALE - Rimini, ingaggiato un portiere greco ex Panathinaikos e Watford 17:00 Calciomercato UFFICIALE - Colpaccio Torres, ingaggiato l'ex Trestina Lorenzo Belli 16:00 Calciomercato UFFICIALE - Pol. Santa Maria, tre nuovi innesti alla corte di mister Gianluca Esposito 15:30 News Lega Nazionale Dilettanti, ecco il DPCM del 18 ottobre 15:00 News LND, le designazioni arbitrali dei recuperi in programma domani