SEZIONI NOTIZIE

Bra, Calvina, Tuttocuoio: tre squadre a 0 punti. Cosa manca?

di Massimiliano Fina
Vedi letture
Foto

Un dato, questo avvio di stagione in maniera inequivocabile, lo ha già dato: a quota zero punti, dopo alcune giornate, ci sono 3 squadre...tra chi non sta brillando o chi ancora non ha superato la cosiddetta "fase di rodaggio". 

Il Tuttocuoio ha una buona squadra (con l'intenzione di provare a stare tra le prime posizioni)...deve solo trovare la quadra giusta e iniziare a macinare punti, probabilmente Infantino può essere l’uomo giusto per questo. Lo scorso anno hanno fatto pochissimi punti nel Girone di ritorno: a febbraio si ritrovarono al primo posto, per poi chiudere l'anno in ottava posizione. L'ultima vittoria risale al 29 gennaio contro il Viareggio, mentre l'ultima in casa è del 16 dicembre 2018.

Situazione simile per Calvina Sport e Bra: entrambe le società cercheranno di prendere un paio di svincolati di grosso calibro e nel mercato invernale si tufferanno a capofitto nel tentativo di investire per rinforzarsi e cercare la salvezza! Si è conclusa con 6 sconfitte in altrettante partite l'avventura di Matteo Serafini alla guida della Calvina Sport. L'ex attaccante del Brescia, dopo non aver conquistato neanche un punto in sei gare, è stato esonerato dalla società. Ora tocca a Michele Florindo. L'ex tecnico dell'Adriese è pronto a rimettersi in gioco con un'impresa da compiere: salvare la Calvina. L'allenatore del Bra, Fabrizio Daidola, è sulla graticola: deve fare i conti con una classifica che vede i giallorossi in un momento nerissimo...domenica l'ennesima sconfitta, quella di misura in casa della Sanremese. Una situazione che rende rovente la panchina, il quale deve dare una svolta al campionato se non vuole giocarsi il posto. Daidola, è l'unico allenatore, al momento che non è stato esonerato...ma chi serve un cambio di passo, e alla svelta!

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
14:45 Primo piano LIVE TSD - Diretta Testuale di Licata-Palermo, LIVE dal "Dino Liotta" di Licata 14:30 Primo piano LIVE TSD - GIRONE I, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA. Occhi puntati su Licata-Palermo e FC Messina-Savoia 14:25 Primo piano LIVE TSD - GIRONE H, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA: le prime sei della classe in tre gare 14:25 Primo piano LIVE TSD - GIRONE A, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA 14:25 Primo piano LIVE TSD - GIRONE C - RISULTATI E MARCATORI 27^ GIORNATA. Si disputano solo due partite 14:25 Primo piano LIVE TSD- GIRONE E- RISULTATI E MARCATORI 25^ GIORNATA. Il Grosseto difende il fresco primato 14:13 Primo piano LIVE TSD - GIRONE F, RISULTATI 25ª GIORNATA. Notaresco nella tana del Porto Sant'Elpidio 14:00 Primo piano LIVE TSD - GIRONE D, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA. Allarme Coronavirus, sospese alcune gare, questo il programma di oggi 13:40 Primo piano LIVE TSD - GIRONE G, RISULTATI 25ª GIORNATA. La Turris contro il Muravera per mantenere l'imbattibilità 12:00 Primo piano Rinviata altra gara di Serie D. Sale a quota 23 il computo totale 01:00 Primo piano Consiglio dei Ministri adotta apposito decreto legge: ufficiale il rinvio di 22 gare di Serie D nei Gironi A, B, C e D. Numero destinato a crescere in mattinata 00:30 Primo piano Emergenza Coronavirus, il Premier Conte: "Sospese tutte le manifestazioni sportive nelle regioni Veneto e Lombardia"
Sabato 22 Febbraio 2020
23:00 Calciomercato UFFICIALE - Jesina: il fresco ex Nicola Gagliardini, si accasa alla Maceratese 22:00 Primo piano Casarano, parola alla Società. Patron Filograna Sergio: "Le manifestazioni di inciviltà degli ultimi giorni ci hanno molto amareggiato. Progetto va avanti, ma a certe condizioni..." 21:30 Primo piano Arbitro donna aggredito, la Giustizia Sportiva chiamata ad omologare o meno il risultato. Sibilia: "La violenza è ingiustificabile!" 21:00 News Diverse Società condannate dal Collegio Arbitrale. Questi i dettagli 15:00 Primo piano GIRONE A, RISULTATO E MARCATORI BORGOSESIA-SANREMESE: Ravasi condanna i biancazzurri 14:25 Primo piano GIRONE E- Anticipi, vince il Bastia sul Trestina mentre il Flaminia divide la posta con il San Donato 14:25 Primo piano GIRONE C- Nell'anticipo odierno, successo dell'Ambrosiana sul Cartigliano 14:00 Primo piano GIRONE H, RISULTATO E MARCATORI AGROPOLI-FRANCAVILLA: successo di misura per gli ospiti