SEZIONI NOTIZIE

Acireale: dopo quasi due anni si chiude l'era targata Giuseppe Pagana

di Marco Piccinni
Vedi letture
Mister Giuseppe Pagana
Mister Giuseppe Pagana

La sconfitta subita ieri al "Lorenzon" di Rende ha lasciato strascichi non indifferenti in casa Acireale, in particolar modo con riferimento alla guida tecnica della compagine etnea. Già da qualche ora, infatti, Mister Giuseppe Pagana non è più l'allenatore della formazione granata. E' questo il risvolto più significativo concretizzatosi a margine dello scivolone maturato in terra cosentina, con il 43enne tecnico troinese che ha concluso la propria esperienza sulla panchina granata dopo 19 mesi dal suo arrivo.

Con in sella l'ex allenatore di Troina e Siracusa, l'Acireale ha conquistato 23 vittorie e 7 pareggi in 43 gare di campionato giocate dall'estate del 2019 ad oggi. Un ruolino di altissimo spessore che "parla" già da solo per Pagana, a cui va attribuito il merito di aver dato un'identità precisa e un gioco spumeggiante alla squadra acese, continuamente impegnata sotto la sua gestione nelle altissime sfere del Girone I, nella scorsa stagione e in quella attuale.

Non resta altro che capire se si sia trattato di un esonero o se Pagana si sia dimesso a margine della sconfitta di Rende. Una circostanza, questa, che andrà necessariamente appurata prima di esporsi con giudizi mirati nei riguardi della dirigenza e dello stesso allenatore siciliano, aspettando l'eventuale ufficialità relativa al cambio in panchina oppure una comunicazione societaria che vada a smentire questa opzione e certifichi la prosecuzione del rapporto tra la Società etnea e il suo condottiero.

Una decisione che significherà moltissimo per il proseguo del campionato dell'Acireale, con la squadra granata che ha ancora tutte le possibilità per lottare sino in fondo per la vetta del Girone I, nonostante l'organico di partenza sia stato visibilmente e notevolmente rivoluzionato in corso d'opera.

Altre notizie
Giovedì 25 febbraio 2021
01:00 News UFFICIALE - Siena, colpo da novanta: ingaggiato l'ex Viterbese, Bari e Sassuolo, Andrea De Falco. Svelato anche il nome del nuovo DG bianconero 00:45 Calciomercato UFFICIALE - Olympia Agnonese: ingaggiati altri quattro calciatori. Spicca l'arrivo di Diego Alfarano dall'Audace Cerignola e il ritorno del centrocampista croato Juro Pejic 00:30 Calciomercato UFFICIALE - Brindisi: l'ultimo arrivato in casa biancazzurra è il giovane esterno statunitense Alexander Vaughn 00:15 Calciomercato UFFICIALE - Dattilo: firma il centrocampista scuola Trapani, Saul Castiglione 00:00 News Girone F, terzo rinvio consecutivo per il Pineto: la nota ufficiale del club
Mercoledì 24 febbraio 2021
23:45 Girone F Girone F, Recanatese-Tolentino sospesa per infortunio occorso all'arbitro: si ripartirà dall'1-0 per i giallorossi 23:30 News Interesse nazionale per l’Eccellenza e le altre competizioni regionali di vertice. La posizione della LND 23:15 Primo piano CALCIOMERCATO - Tesseramento, proroga dei termini sino al 31 marzo 2021 23:00 Girone H Gravina, buone notizie: tre calciatori negativi... ma la situazione è ancora critica. Attualmente nove i positivi in casa FBC 22:00 News UFFICIALE - Campobasso, riscattato il cartellino di Cristian Fabriani dal S.N. Notaresco: ora il difensore abruzzese è interamente di proprietà del club molisano 21:00 News L’Adicosp si scaglia contro il Brindisi Calcio e gli pseudo Direttori: “Si invitano le Società di Serie D a non definire Direttori coloro che non lo sono” 20:00 News UFFICIALE - Marignanese Cattolica: ingaggiati i centrocampisti Eric Battilana e Samuele Signori. Ai saluti Sow, Ndiaye e Sapori 19:36 Primo piano ESCLUSIVA TSD - Seregno, Franzini verso l'esonero 19:19 Primo piano Bergamo e Sport: "Aggressione ai danni di un giocatore della Virtus CiseranoBergamo dal Seregno" 19:00 Primo piano Sportitalia, l'Acr Messina rifiuta la diretta nazionale: ecco perché... 18:38 Primo piano SORPRESA... ma non tanto! Sibilia al posto di Spadafora ma prima deve farsela a nuoto... 18:00 Girone I Un corsaro Paternò si impone per 0-1 contro il Castrovillari 17:00 Calciomercato UFFICIALE - Savoia, chiusa trattativa di grande spessore: firma l'ex Foggia e Catanzaro, Antonio Letizia 14:25 Girone I Girone I, risultati finali e marcatori 19ª giornata. L'ACR Messina espugna Biancavilla, il Football Club batte 4-2 il Dattilo grazie a un Ciccio Lodi mostruoso. Acireale con il cuore, Licata inarrestabile. La Gelbison consolida il terzo posto 14:25 Girone H Girone H, risultati finali e marcatori 19ª giornata. La capolista Casarano torna al successo trascinata da un super Santoro. Il Bitonto vince lo scontro diretto con il Taranto. Crolla il Sorrento, vittorie pesanti per Molfetta e Real Agro Aversa