SEZIONI NOTIZIE

Latina, ancora un anno no? Nerazzurri in crisi e abbandonati dai tifosi

di Matteo Ferri
Vedi letture
Foto

Doveva essere la stagione del rilancio in grande stile per il Latina, si sta rapidamente trasformando nella fotocopia del deludente campionato passato. Subito fuori in Coppa Italia, per mano dei cugini dell'Aprilia, già a meno sette dalla vetta e con la peggior difesa tra le squadre della parte sinistra della classifica, i nerazzurri hanno ormai definitivamente consumato anche i residui crediti nei confronti di una tifoseria la cui presenza allo stadio è inversamente proporzionale al grado di esasperazione. Lo sciopero del tifo di domenica scorsa ha trasformato il 'Francioni' in terra di conquista per la piccola ma rumorosa rappresentanza di supporters del Tor Sapienza, che alla fine ha festeggiato la mezza impresa della truppa di Anselmi al cospetto dei blasonati avversari. Un blasone, però, che sta letteralmente schiacciando i giocatori del Latina sotto il peso delle responsabilità. Lo ha ammesso lo stesso mister Di Napoli il quale, dopo aver esaltato la forza del gruppo per due mesi, ha fatto marcia indietro e dichiarato di aver sopravvalutato la squadra. Eppure la campagna acquisti aveva portato in dote veri e propri top player per la categoria, come Cardella, Cunzi, Sanseverino e Corsetti senza dimenticare le conferme di Tinti, Galasso e Ranellucci, oltre a quelle di due giovani interessanti come Begliuti e Fontana. Cosa non sta funzionando allora? Sul banco degli imputati salgono quasi tutti: da buona parte dei giocatori, il cui rendimento si sta rivelando ben al di sotto delle attese al tecnico, che non sembra in grado di trasmettere quella grinta che lo contraddistingue alla squadra e che si è imprigionato in equivoci tattici, su tutti la scelta di impiegare Corsetti mezz'ala. Ma nel mirino non può non finire anche la società che, dopo tre anni, non può più utilizzare l'alibi dell'inesperienza per giustificare le annate deludenti e che fatica (per usare un eufemismo) a trovare un modo efficace per entrare in sintonia con una piazza che continua a vedere l'attuale proprietà con estrema diffidenza. Perché, al di là dei risultati, le immagini degli spalti deserti del 'Francioni' rappresentano la ferita più dolorosa e difficile da rimarginare per l'attuale proprietà nerazzurra. 

Altre notizie
Domenica 23 Febbraio 2020
15:00 Primo piano LIVE TSD - Diretta Testuale di Licata-Palermo. Padroni di casa avanti nel punteggio e più volte vicini al raddoppio! 14:30 Primo piano LIVE TSD - GIRONE I, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA. Occhi puntati su Licata-Palermo e FC Messina-Savoia 14:25 Primo piano LIVE TSD - GIRONE H, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA: le prime sei della classe in tre gare 14:25 Primo piano LIVE TSD - GIRONE A, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA 14:25 Primo piano LIVE TSD - GIRONE C - RISULTATI E MARCATORI 27^ GIORNATA. Si disputano solo due partite 14:25 Primo piano LIVE TSD- GIRONE E- RISULTATI E MARCATORI 25^ GIORNATA. Il Grosseto difende il fresco primato 14:13 Primo piano LIVE TSD - GIRONE F, RISULTATI 25ª GIORNATA. Notaresco nella tana del Porto Sant'Elpidio 14:00 Primo piano LIVE TSD - GIRONE D, RISULTATI E MARCATORI 25ª GIORNATA. Allarme Coronavirus, sospese alcune gare, questo il programma di oggi 13:40 Primo piano LIVE TSD - GIRONE G, RISULTATI 25ª GIORNATA. La Turris contro il Muravera per mantenere l'imbattibilità 12:00 Primo piano Rinviata altra gara di Serie D. Sale a quota 23 il computo totale 01:00 Primo piano Consiglio dei Ministri adotta apposito decreto legge: ufficiale il rinvio di 22 gare di Serie D nei Gironi A, B, C e D. Numero destinato a crescere in mattinata 00:30 Primo piano Emergenza Coronavirus, il Premier Conte: "Sospese tutte le manifestazioni sportive nelle regioni Veneto e Lombardia"
Sabato 22 Febbraio 2020
23:00 Calciomercato UFFICIALE - Jesina: il fresco ex Nicola Gagliardini, si accasa alla Maceratese 22:00 Primo piano Casarano, parola alla Società. Patron Filograna Sergio: "Le manifestazioni di inciviltà degli ultimi giorni ci hanno molto amareggiato. Progetto va avanti, ma a certe condizioni..." 21:30 Primo piano Arbitro donna aggredito, la Giustizia Sportiva chiamata ad omologare o meno il risultato. Sibilia: "La violenza è ingiustificabile!" 21:00 News Diverse Società condannate dal Collegio Arbitrale. Questi i dettagli 15:00 Primo piano GIRONE A, RISULTATO E MARCATORI BORGOSESIA-SANREMESE: Ravasi condanna i biancazzurri 14:25 Primo piano GIRONE E- Anticipi, vince il Bastia sul Trestina mentre il Flaminia divide la posta con il San Donato 14:25 Primo piano GIRONE C- Nell'anticipo odierno, successo dell'Ambrosiana sul Cartigliano 14:00 Primo piano GIRONE H, RISULTATO E MARCATORI AGROPOLI-FRANCAVILLA: successo di misura per gli ospiti