SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Tolentino, due promettenti under in casa cremisi

di Massimiliano Fina
Vedi letture
Foto

L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione calcistica con l’attaccante Diakhate Niane e con il difensore Francesco Labonia.

Niane, nato in Senegal il 02/01/2001, è un attaccante in grado di giocare sia come prima che seconda punta, nonché all’occorrenza da esterno di attacco. Dopo aver mosso i primi passi nel calcio che conta con la Sangiustese, nella scorsa stagione ha disputato 19 presenze in serie D (tra rossoblù e Porto Sant’Elpidio) mettendo a segno 4 reti. Una presenza ed un gol anche in Coppa.

Labonia, nato a Foligno il 26/05/2001, è un jolly difensivo in grado di farsi valere sia come centrale di difesa che come esterno destro basso. Cresciuto nel Citunno è poi passato al Gubbio. Successivamente ha vestito le maglie di Bastia, San Sisto e Spoleto.

La dichiarazione di Niane: “Ringrazio Dio per questa opportunità. Vivendo a Porto Recanati ho sempre sentito parlar bene del Tolentino e sono felice di poter vestire questa gloriosa maglia. Ringrazio il presidente Romagnoli ed il ds Crocetti per questa opportunità”.

La dichiarazione di Labonia: “Dopo l’ottima stagione dello scorso anno cercavo una nuova sfida e l’opportunità che mi ha dato il Tolentino per me è motivo di orgoglio. So di essere arrivato in una piazza importante e seguitissima, per questo darò il massimo per cercare di convincere tutti e dare il mio contributo a raggiungere gli obiettivi della società”.

Con l’occasione la società comunica che da lunedì 3 agosto inizierà la preparazione della prima squadra in vista del campionato 2020/2021. Per la necessità di dover rispettare al meglio le misure di sicurezza previste in materia di prevenzione della diffusione del covid 19, il “ritiro” avrà luogo a Tolentino utilizzando gli impianti “Della Vittoria” e “Ciommei”.

Per il medesimo motivo l’approccio alla preparazione sarà graduale sulla base delle emanande nuove disposizioni delle autorità competenti e gli atleti potrebbero essere suddivisi in gruppi scaglionati. Tutti i calciatori nonché i componenti dello staff tecnico ed i collaboratori verranno sottoposti a test sierologico. Fino a nuove disposizioni gli impianti ove verranno effettuati gli allenamenti non potranno essere aperti al pubblico.
L’U.S. Tolentino 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione calcistica con l’attaccante Diakhat...
 

Altre notizie
Mercoledì 12 agosto 2020
18:00 Primo piano UFFICIALE - Nuova avventura per il "Maestro" Franco Dellisanti 17:45 Calciomercato UFFICIALE - Sansepolcro, che colpo dalla Pianese: firma l'ex Inter Daniele Pedrelli 17:30 Calciomercato UFFICIALE - Lavello, ancora una operazione in entrata: firma Orlando 17:15 Calciomercato UFFICIALE - Seregno, il giovane attaccante Simone Bucceri si accasa alla Pro Favara 17:00 Calciomercato UFFICIALE - Afragolese, prolungato il rapporto con Liguori 16:55 Primo piano UFFICIALE - Lavello, colpaccio assoluto: firma l'ex Sorrento Eric Herrera 16:47 Calciomercato ESCLUSIVA TSD - Il Gozzano sogna il ritorno di Segato 16:45 Calciomercato UFFICIALE - Palestrina, colpo pazzesco: ingaggiato il forte centrocampista ex Pomezia Damiano Binaco 16:42 Primo piano LE DATE DEL MERCATO DI SERIE D VANNO CAMBIATE 16:30 Primo piano La Fezzanese non ci sta, presentato ricorso al consiglio di stato 16:09 Calciomercato UFFICIALE - Taranto, difesa blindata: arriva l'ex Fasano Manuel Gonzalez 16:00 Primo piano Ostiamare, nel pomeriggio si radunano i "Gabbiani" 15:45 Primo piano Sorpresa Foligno, Fabrizio Cacciatore si allena con la squadra 15:30 Calciomercato UFFICIALE - Seravezza, difesa puntellata con l'esperto Bagnai 15:15 Primo piano L'eterno Altinier saluta Mantova: "Magari è solo l'ennesimo arrivederci..." 15:00 Calciomercato UFFICIALE - Aglianese, altro elemento per completare la retroguardia 14:30 Calciomercato UFFICIALE - Pro Sesto, firma un ex attaccante della Giana Erminio 14:00 Calciomercato UFFICIALE - Città di Varese, altro tassello di esperienza 13:30 Calciomercato UFFICIALE - Licata, Adeyemo rinnova con i siciliani 13:00 Primo piano UFFICIALE - Ravenna, affidata la panchina a Giuseppe Magi