SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Real Giulianova, annunciato il nuovo bomber: è l'ex Virtus Entella e Parma Lorenzo Mitta

di Massimiliano Fina
Vedi letture
Foto

La società giuliese annuncia il suo N^ 9: Lorenzo Mitta è un nuovo giocatore del Real Giulianova. Un altro importante colpo di mercato messo a segno dalla società che si è assicurata l’attaccante ligure classe ‘97. Mitta ha iniziato a muovere i primi passi nel settore giovanile del Canaletto, squadra di La Spezia, nella quale rimane fino ai 10 anni. La sua crescita calcistica continua nelle giovanili della Carrarese e successivamente nello Spezia Calcio. 
Il promettente attaccante spezzino viene notato dall’Inter, che lo inserisce nella propria cantera. In nerazzurro, Mitta diventa Campione d’Italia nei Giovanissimi Nazionali. La squadra nerazzurra decide di darlo in prestito al Parma, dove in due stagioni sotto la guida di Hernan Crespo subisce una crescita sia umana che professionale che lo porterà a diventare uno dei bomber più prolifici del campionato di categoria. 
Dopo aver disputato il torneo di Viareggio con i crociati, nel Luglio 2015 la squadra meneghina decide di riportarlo in rosa, ma dopo la prima parte di stagione lo cede a titolo definito alla Virtus Entella. In Liguria però dovrà fare i conti con un brutto infortunio: rottura del crociato e stagione finita! 
L’anno seguente scese in campo solo 2 volte data la lunga riabilitazione. Durante la sua esperienza nei settori giovanili professionistici, il duttile attaccante colleziona un totale di 35 presenze e 18 reti tra campionato e Torneo di Viareggio. Nella stagione 2017/18 inizia l’esperienza sui campi della D, vestendo di li a due stagioni, la casacca del Montecatini, del Borgosesia e della Fezzanese. Arriva a Giulianova dopo una stagione a Ligorna, dove ha realizzato 6 gol. Adesso ha la possibilità di continuare a segnare con la sua nuova maglia e far esultare il pubblico del “Fadini”. A Lorenzo il caloroso benvenuto nel Real Giulianova con l'augurio di una stagione di successi . 

Altre notizie
Martedì 20 ottobre 2020
23:45 Calciomercato UFFICIALE - Licata: dalla Vibonese arriva l'attaccante irpino, Francesco Napolitano 23:30 News FC Messina, botta e risposta tra la Società e Marco Ferrante. Il dirigente: “Fuori dal progetto da agosto”. Il Club: “Scelta comunicativa discutibile...” 23:15 News ESCLUSIVA TSD - L'ex Mantova e Cavese, Domenico Suriano, al centro di diverse trattative di mercato 23:00 Calciomercato UFFICIALE - Colpaccio Sora, ingaggiato il centravanti napoletano ex Lavello Salvatore Roghi 22:45 News ESCLUSIVA TSD - Brusaporto, rinforzo super in attacco: arriva in gialloblù uno dei top player della categoria 22:30 Calciomercato UFFICIALE - Brindisi, arriva in prestito dal Lecce il centrocampista Manuel Taveri 22:00 Calciomercato UFFICIALE - Rende, colpo in attacco: ingaggiato il brasiliano ex Internacional B Adriano Louzada 21:45 News UFFICIALE - Nola, si è dimesso l'allenatore Luigi Pezzella 21:30 News Colpo di scena Bitonto, società diffidata a utilizzare lo stadio: il duro comunicato dei neroverdi 21:15 News Virtus Bolzano, un calciatore biancorosso positivo al Coronavirus: chiesto il rinvio con il Cartigliano 21:00 News ULTIM'ORA - Real Agro Aversa, quattro calciatori positivi al Covid 20:00 Primo piano La Serie D in tv: domenica il gran derby veneto tra Mestre ed Este in diretta su Sportitalia 19:30 News ESCLUSIVA TSD - Paternò: in dirittura d'arrivo la trattativa per ingaggiare un forte portiere ex Trastevere 19:00 Calciomercato UFFICIALE - Aglianese, alla corte di mister Colombini arriva l'ex Lazio e Milan Alessio Bianchi 18:30 Esclusive ESCLUSIVA TSD - Bitonto: in arrivo dal Girone E uno degli Under più talentuosi dell'intera categoria 18:00 Calciomercato UFFICIALE - Rimini, ingaggiato un portiere greco ex Panathinaikos e Watford 17:00 Calciomercato UFFICIALE - Colpaccio Torres, ingaggiato l'ex Trestina Lorenzo Belli 16:00 Calciomercato UFFICIALE - Pol. Santa Maria, tre nuovi innesti alla corte di mister Gianluca Esposito 15:30 News Lega Nazionale Dilettanti, ecco il DPCM del 18 ottobre 15:00 News LND, le designazioni arbitrali dei recuperi in programma domani