SEZIONI NOTIZIE

UFFICIALE - Città di Varese, altro tassello di esperienza

di Stefano Scarpetti
Fonte: Pagina facebook Città di Varese
Vedi letture
Manuel Romeo
Manuel Romeo

ll Città di Varese comunica che il centrocampista Manuel Romeo, calciatore che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Sesto, sarà un proprio tesserato per il 2020/21. Nativo di Saronno il 25 settembre 1993, è cresciuto calcisticamente nella Pro Patria, club in cui ha militato fino alla Berretti del 2011/12 guidata da Simone Banchieri e poi, due anni più tardi, ha debuttato in Serie C. In quella stagione, il 2014/15, sono arrivate 7 presenze in Serie C, di cui 5 da titolare. Professionismo calcato dopo due ottime stagioni con il Lecco in Serie D, categoria nella quale ha esordito il 12 settembre 2012 in occasione di Lecco-Pergolettese agli ordini di Fiorenzo Roncari. Nel biennio lecchese si contano complessivamente 42 presenze. Dopo la stagione in Serie C alla Pro Patria torna in Serie D per vestire la maglia del Monza guidato da Alessio Delpiano prima e da Walter Salvioni poi. Entrambi i tecnici schierano Romeo con continuità, tanto che a fine anno si contano 29 presenze complessive, di cui 22 da titolare. Nel 2016/17 è con i bergamaschi del Ciserano (club in cui militava anche il neo-biancorosso Francesco Mapelli) di Aldo Monza che in quella stagione lo impiegò spesso come terzino destro: con i rossoblù Romeo è sceso in campo 23 volte realizzando anche l’unica rete della sua carriera nella vittoria per 3-1 in casa del Cavenago Fanfulla dell’11 dicembre 2016. Tra il settembre 2017 e giugno 2019 è a Seregno agli ordini di Andreoletti, Bonazzi e Ardito che complessivamente lo hanno impiegato 45 volte nelle due stagioni. Domenica 5 maggio 2019 ha disputato l’ultima partita a Seregno, poi dopo lo stop per infortunio, è ritornato in campo il 19 gennaio 2020 in occasione di Pro Sesto-Virtus Bolzano. Con i sestesi, prima dell’interruzione della stagione, ha disputato anche i finali di match contro Tritium e il Legnano, gara che ha consegnato la vittoria del campionato.

Queste le prime dichiarazioni di Romeo dopo la firma: "Sono entusiasta della sfida che mi aspetta con il Città di Varese. Varese è una piazza importante e mi aspetto grande coinvolgimento da parte di tutto l’ambiente. Speriamo di riuscire a rendere felici tutti i nostri sostenitori e l’intera città. Ho giocato assieme a Mapelli e Capelli, ma conosco anche gli altri compagni che fanno già parte della rosa. Di mister Sassarini mi hanno parlato tutti molto bene e non vedo l’ora di mettermi a disposizione". 

Queste le parole del ds Gianni Califano: «Romeo è un giocatore che sarà di grande valore sia in campo che a livello di spogliatoio. Ha qualità che gli permettono di ricoprire più ruoli, per questo possiamo ritenerlo il nostro jolly».

Altre notizie
Venerdì 18 settembre 2020
23:00 Primo piano Conosciamole meglio, - 9 al via: l’Acireale 22:30 Calciomercato UFFICIALE - Muravera, ingaggiato un giovane centrocampista inglese 22:15 News Rimini, nominato il nuovo responsabile della comunicazione 22:00 News Casarano: sconfitta di misura nel test match odierno contro il Bari 21:45 Calciomercato UFFICIALE - Gozzano, un nuovo arrivo e una conferma 21:30 Calciomercato UFFICIALE - Marco Merone è un nuovo calciatore del Roccella 21:00 Primo piano Il Rende ha inoltrato ricorso al collegio di garanzia del CONI 20:45 Calciomercato UFFICIALE - San Donato Tavarnelle, torna in gialloblù Monticelli 20:30 Girone F Conosciamole meglio, -9 al via: il Giulianova 20:15 News Vis Artena, pres. Bucci: "Sulla composizione dei gironi è saltato il criterio territoriale" 20:00 Calciomercato UFFICIALE - Real Giulianova, annunciato il nuovo bomber: è l'ex Virtus Entella e Parma Lorenzo Mitta 19:45 Calciomercato UFFICIALE - Union Clodiense, rinnovato l'accordo con il Venezia: Stalla si veste di granata 19:30 News Brusaporto, annunciato il nuovo Direttore Sportivo 19:15 Calciomercato UFFICIALE - Este, due arrivi per puntellare la difesa 19:00 Calciomercato UFFICIALE - Trastevere, che colpo: arriva dalla Roma il terzino Valerio Coccia 18:45 Calciomercato UFFICIALE - Scandicci, annunciato il centrocampista scuola Benevento Rocco Di Benedetto 18:30 Primo piano Conosciamole meglio, - 9 al via: il Marina di Ragusa 18:15 Calciomercato UFFICIALE - Seregno mai sazio, arriva dalla Juventus il nuovo centrocampista 18:00 Calciomercato UFFICIALE - ACN Siena, colpaccio in attacco: ingaggiato il centravanti ex Pescara Luca Forte. Annunciato anche il nuovo portiere: è l'ex Milan Narduzzo 17:50 Calciomercato UFFICIALE - Trento, ingaggiato in prestito dal Vicenza il difensore Lorenzo Affolati